Daniele Di Paolo - Pianoforte e tastiereProfilo

Nato a Roma il 13 Maggio 1988, Daniele inizia lo studio del pianoforte all’età di 9 anni sotto gli insegnamenti della Maestra Antonella Alberti. Proseguirà gli studi di pianoforte classico fino all’età di 16 anni, studiando anche solfeggio (parlato, cantato e setticlavio).

Affascinato sempre di più dal mondo delle tastiere, passa poi allo studio della musica leggera presso la scuola di musica “La Fabbrica Della Musica” sotto gli insegnamenti dei Maestri:

Fabrizio FOGGIA: piano/tastiere ed hard disk recording;
Stefano MICHELAZZI: Teoria e laboratorio di musica d’insieme;
Ines MELPA: Canto;
Federico DI MAIO: Solfeggio.

Esperienze

Giugno 2011

Prende parte al “RADIO CUORE TOUR”.

Giugno 2012

Prende parte al “MONICA HILL TOUR” (Saranno Famosi di Maria De Filippi) col quale suonerà in diverse città italiane.

Da Settembre 2012

Entra a far parte del corpo docenti della scuola “LA Fabbrica Della Musica” di Stefano Michelazzi come insegnante di pianoforte/tastiere e teoria musicale.

Da Novembre 2013

Inizia a collaborare con l’etichetta discografica “CANTINA HOUSE SOUND” di Maurizio Proietti. Effettuerà diverse registrazioni per dj/producer italiani e non, tra i quali: Luca GARABONI, Coll SELINI ed in seguito Joe SMOOTH.

Dicembre 2014

Registra le musiche del musical “MAMMA MIA”, basato sulle canzoni degli ABBA, per la compagnia teatrale della proloco di Fiumicino.

Allestimento spettacolo Gospel Natalizio come pianista per Cheryl Nickerson (corista per Zucchero, Ray Charles etc) con la partecipazione anche di Alex Ceccotti (The Voice of Italy 2015)

Giugno 2015

Entra a far parte della “Vasco Real Tribute” di Franco SPOSATO, con la quale girerà il centro Italia durante tutto il periodo estivo e con la quale parteciperà al concorso internazionale delle tribute band della città di Sirolo (Ancona) classificandosi al 1° posto.