Saggio 2015-Laboratorio con Stefano D'Orazio (Pooh)La Fabbrica Della Musica® fondata da Stefano Michelazzi nel 2001 si trova in Lido di Ostia (Roma) e ha l’onore di fregiarsi della presenza a titolo di Presidente Onorario di Stefano D’Orazio dei Pooh.

La FDM (La Fabbrica Della Musica®) è nata per creare un luogo dove poter offrire diversi servizi inerenti alla musica: studiare musica, realizzare musica originale, studio di registrazione, mettere a disposizione una sala prove e, non ultimo, creare un centro dove poter chiedere consigli e scambiare opinioni sia per chi muove i primi passi nella musica, sia per chi ha già una preparazione adeguata. Cordialità e professionalità sono sempre state un punto fermo della Fabbrica Della Musica®.

Negli anni ci siamo specializzati nei Corsi di Musica di formazione Professionale o Personalizzati dove i primi sono suddivisi in livelli (Propedeutica o Beginner; Basic; Intermediate; Advanced; Professional; Master). Molti allievi si sono preparati completando il percorso di studi facendolo poi diventare, in alcuni casi, un lavoro.

La validità dei nostri corsi è certificata dalla possibilità di affrontare in futuro l’esame di ammissione al Conservatorio per la Laurea Triennale in Pop o Jazz.

La FDM® è anche studio di registrazione; corsi home recording; masterizzazione da vinile a CD o in altro formato AIFF, MP3, etc..; sala prove.

Dopo 15 anni di attività possiamo affermare orgogliosamente di essere riusciti a centrare il nostro obbiettivo. Siamo ormai una struttura consolidata da anni di esperienza nel settore didattico; nei seminari dove gratuitamente abbiamo svolto un lavoro nel sociale portando la musica nelle scuole o, come ospiti, nelle associazioni culturali; nella professionalità del nostro corpo docente. Professionalità che non è da meno anche per i servizi più tecnici come la registrazione, il riversamento da vinile a CD e l’arrangiamento di brani originali ed editi.

La Fabbrica Della Musica® con statuto depositato nel 2001 è anche un marchio registrato. Di conseguenza diffidate e diffidiamo da chi usa in modo improprio il nostro nome.

 

Lo Staff della Fabbrica della Musica

Stefano D’Orazio (Pooh) – Presidente onorario e direttore artistico
Stefano Michelazzi – Fondatore FDM e direttore didattico
Monica Traversi – Segreteria