CD e vinileDa vinile a CD

Questo servizio è molto utile per chi vuole trasferire il contenuto di un disco in vinile (33 o 45 giri) su CD in formato musicale. In questo modo anche la musica che non riuscite più ad ascoltare, in quanto questo supporto risulta obsoleto al vostro stereo, potrà essere ascoltata. Durante la procedura di copia è possibile inserire dei filtri che miglioreranno la qualità audio, elimineranno fruscii ed i classici click che si sentono su un disco vinile. Ovviamente questi filtri non potranno rendere perfetta la registrazione da un disco che non è in buone condizioni. La registrazione verrà consegnata su CD audio o in formato MP3 o lossless (AIFF, WAV).

Basi musicaliBasi musicali

La Fabbrica della Musica mette a disposizione dei cantanti la sua esperienza per preparare delle basi musicali. La tecnica da utilizzare per la realizzazione della base verrà valutata secondo le esigenze del committente. Potrà essere realizzata partendo da un file MIDI e riportata in formato audio su CD con suoni sintetizzati, o potrà essere realizzata live da musicisti professionisti o anche l’insieme delle due cose. I suoni e i dettagli verranno concordati insieme ed il prezzo si diversificherà in base alle ore di lavoro necessarie per la realizzazione di questo progetto. La registrazione verrà consegnata su CD audio o in formato MP3, Dat, MiniDisc.

Arrangiamento brani

Questo servizio è a disposizione di tutti coloro che hanno un’idea musicale e vogliono realizzarla. La Fabbrica della Musica potrà creare arrangiamenti mettendo a disposizione l’esperienza dei suoi collaboratori per creare insieme un pezzo di composizione originale. Come per le basi musicali la realizzazione potrà avvenire utilizzando strumenti sintetizzati o gli strumenti acustici messi a disposizione dalla Fabbrica della Musica. Potrà essere anche messa a disposizione l’esperienza di musicisti professionisti per l’esecuzione del brano da registrare. I suoni e i dettagli verranno concordati insieme ed il prezzo varierà in base alle ore di lavoro necessarie per la realizzazione del progetto. La registrazione verrà consegnata su CD audio o in formato MP3, Dat, MiniDisc.